Menu

Content

Il viaggio Incentive - Filosofia

Come produrre con un incentive pensamondo

Pensamondo opera in qualità di Tour Operator ed è una vera e propria industria del viaggio che distribuisce i suoi prodotti attraverso la rete delle più qualificate agenzie di viaggi, Pensamondo, grazie alla disponibilità di una materia prima non manipolata, ha sviluppato la tematica del viaggi incentive  secondo i criteri più avanzati, rispondendo in concreto con la realizzazione del viaggio come mezzo di produzione,

Con Pensamondo si supera l'equivoco dei viaggio incentive improprio perché "inventato" apportando semplici ritocchi a programmi standard destinati al pubblico degli individuali; infatti, grazie ad una struttura interna autonoma e specializzata, Pensamondo è in grado di progettare e di intervenire tecnicamente non solo nella fase finale del viaggio incentive, costituita dal viaggio di gruppo vero e proprio, ma di condurre, sin dalla fase iniziale dell'azione produttiva, un'opera di fattivo affiancamento ai responsabili aziendali,

II viaggio incentive Pensamondo scaturisce quindi dalla struttura del programma di incentivazione, esprimendo contenuti tecnici e motivazionali essenziali per il successo dell'iniziativa: è infatti nella progettazione "globale", sganciata dagli schemi dei viaggi precostituiti, che si verifica la novità e correttezza dell'impostazione Pensamondo.

La proposta Pensamondo si pone non come alternativa, tra questa o quella soluzione di viaggio, ma come scelta tecnica rigorosa, opportunità esclusiva di collaborazione nell'applicazione specifica delle tematiche di incentivazione. Pensamondo in qualità di Tour Operator si presenta quindi come unico produttore di viaggi con una specifica capacità di intervento nell'incentivazione produttiva e commerciale.

La dimensione socio-culturale del viaggio è entrata nella dinamica produttiva e non è possibile ignorarla.

 

Quando il viaggio produce piu di una macchina

Si può produrre con mezzi tradizionali o con tecniche sofisticate: in ogni caso la partecipazione umana gioca sempre un ruolo essenziale, Ma solo un impegno costante, entusiasta e consapevole può consentire alla struttura produttiva ed ai metodi organizzativi il risultato pieno: "il successo".

Ma le condizioni soggettive dei collaboratori non sono sempre in grado di esprimere questo impegno essenziale e nuovi motivi di interesse devono intervenire per convogliare sugli obiettivi comuni tutte le energie possibili. Sino a qualche anno fa gli stimoli supplementari venivano cercati in atteggiamenti paternalistici o in premi che la società paleoconsumistta giudicava come simboli di progresso e di affermazione personale; tutto questo oggi non basta.

Terminata l'epoca degli esperimenti, siamo passati all'applicazione dei metodi di incentivazione scientifici grazie ai quali il premio, che corona un programma complesso ed articolato, assume significati ben diversi dalla semplice acquisizione di un bene di consumo.

Metodi, esperienze e risultati sempre più interessanti hanno fatto scoprire una realtà nuova: il viaggio incentiva che diviene un vero e proprio mezzo di produzione, al pari di un telaio, di un tornio, di un computer, In concreto, il piano di incentivazione orientato sul viaggio consente di prevedere i risultati con un elevato quoziente di approssimazione e di programmare quindi lo sviluppo delle attività aziendali con un concreto elemento di valutazione in più.

Tutto questo può sembrare un paradosso, ma non lo è; infatti l'uomo del mondo dei consumi avanzati, esaurito l'ambito delle "cose" da desiderare, ha imparato a desiderare "le occasioni", e tra tutte, la più affascinante è senza dubbio la scoperta di nuovi orizzonti, di nuove immagini, di volti diversi dai consueti, di sapori, di colori immaginati nel sogni e di nuove emozioni in grado di trasformare il modo di vedere, sentire, giudicare. Se quindi l'impegno è uno degli elementi essenziali del risultato, l'occasione del viaggio con funzione di stimolo irresistibile, diviene un momento importante della produzione.

Il viaggio incentive diviene un vero e proprio mezzo di produzione

 

Un viaggio progettato e costruito pensamondo

Pensamondo capovolge l’impostazione tradizionale dell'azienda specializzata nell'incentivazione che, dopo aver acquistato per anni orologi o televisori per creare il "monte premi", ora vi inserisce, alla stessa stregua, anche viaggi standard colorati incentive.

Pensamondo assume in prima persona la responsabilità dell'assistenza tecnica al programma di incentivazione stabilendo così una nuova dimensione professionale nei rapporti con i responsabili per il raggiungimento degli obiettivi offrendo un apporto che non incide sul costo del viaggio perché ne fa parte integrante, e che costituisce un eccezionale elemento in più per il successo finale che può corrispondere così, nei minimi dettagli, alle ipotesi iniziali. Così come l'importanza della posta in palio esige la formulazione corretta di tutto il programma di incentivazione, anche il viaggio come coronamento del risultato e contropartita dello sforzo esige una costruzione rigorosa.

Pensamondo, come responsabile diretto dell'acquisizione dei contenuti tecnici del viaggio, non delega mai a terzi, ma agisce in prima persona con elaborazioni di carattere esclusivo. il viaggio viene elaborato nella misura esatta della richiesta dell'azienda, selezionando i contenuti e soluzioni appropriate su tutto il mercato internazionale, senza problemi di distanze o di particolari condizioni ambientali.

La destinazione, le sistemazioni, le occasioni più diverse vengono correlate nella logica richiesta dall'azienda per creare l'atmosfera giusta perfettamente adeguata ai componenti del gruppo ed alle loro esigenze individuali.

Pensamondo può concentrare nel viaggio un insieme di opportunità legate alle intenzioni aziendali o l'accrescimento del patrimonio culturale individuale.

Incentivare con Pensamondo per produrre di più con le stesse strutture e gli stessi uomini.

 

Viaggiare con pensamondo “quella volta”

Tra i motivi "interni" dei viaggio, quali la sua irreperibilità sul mercato dei viaggi individuali, la sua misurazione effettiva alle esigenze di gruppo, l'altissimo costo che avrebbe un viaggio progettato ad hoc con contenuti simili, l'occasione di fraternizzazione, la partecipazione ad un momento storico della azienda, il superamento del premio in denaro o in oggetti facilmente quantificabili in termini di prezzo, è senza dubbio la “crescita emotiva" nel corso del programma di impegno che ne determina la sua carica di irresistibilità.

II viaggio creato su misura delle esigenze aziendali entra, grazie ad una serie di interventi Pensamondo, nella sfera della fantasia individuale che ne trasfigura i contenuti trasferendoli nella propria dinamica emozionale e, facendolo proprio, vi annette la qualifica di irrinunciabile. Diviene quindi importante giungere a tutti i costi ad "esserci" in una crescita del desiderio che alleggerisce progressivamente lo sforzo richiesto dal programma, garantendone così i successo.

Il viaggio Incentive chiude definitivamente (o almeno sino a quando gli incentivandi conosceranno perfettamente ogni metro quadrato del mondo ed ogni sfumatura dei suoi colori), una ricerca di stimoli che, per anni, ha angustiato i responsabili dei programmi di sviluppo aziendale.

Pensamondo, oltre ad una vasta esperienza, ha anche una forte carica creativa che può dare al viaggio alcuni " di più" di straordinaria efficacia: il successo del viaggio non è dovuto infatti solo alla perfetta organizzazione, alla ricchezza dei contenuti o alla felicità delle scelte ambientali, ma anche alla creazione di motivazioni che trovano nelle occasioni irripetibili, nell'avventura fuori dell'ambiente consuetudinario, la loro realizzazione liberante e preziosa.

Pensamondo sà di esistere per dare felicità ai viaggi.

 

Quando con pensamondo si passa al concreto

La collaborazione Pensamondo nasce con la progettazione del viaggio condotta in stretto contatto con i responsabili aziendali per trasformarlo in un vero ed efficace strumento di strategia commerciale. In concreto le fasi di lavoro seguono in linea di massima il seguente sviluppo:

  • - Analisi delle problematiche di incentivazione nel quadro delle ipotesi produttive aziendali.
  • - Studio delle esigenze specifiche sia in termini operativi che psicologici.
  • - Pianificazione tecnica delle iniziative da assumere nel corso dell’incentivazione.
  • - Definizione degli strumenti in grado di convogliare tutte le energie nello sforzo incentivato.
  • - Individuazione dei livelli di responsabilità specifici per la corretta gestione del viaggio.
  • - Determinazione dei tempi e dei modi di gestione.
  • - Analisi dei costi.

Sulla base della perfetta conoscenza del programma di incentivazione il viaggio può essere così formulato in stretta relazione con gli scopi precisati e nell'intonazione adeguata al carattere dei partecipanti.

Il programma verrà precisato sin nei minimi dettagli; in parallelo con la pianificazione dell’insieme dell'iniziativa vengono prospettate possibilità diverse quali interventi diretti a carattere illustrativo, materiali promozionali personalizzati, o iniziative di pubbliche relazioni a diversi livelli di sensibilizzazioni. Pensamondo, attenta alle esigenze dell'azienda in termini di tempo e di costi organizzativi, mette a disposizione del suoi interlocutori un set di materiali analitici in grado di facilitare la individuazione delle reali necessità aziendali,

Il viaggio incentive diviene un efficace strumento di strategia commerciale.

 

Le sei ragioni pensamondo per lasciarsi incentivare

  • - Il Viaggio Incentive Pensamondo e' irripetibile.
  • - Il Viaggio Incentive Pensamondo si ottiene solo vincendo.
  • - Il Viaggio Incentive Pensamondo e' carissimo sul piano individuale.
  • - Il Viaggio Incentive Pensamondo è totalmente gratuito.
  • - Il Viaggio Incentive Pensamondo è solo per i più bravi.
  • - Il Viaggio Incentive Pensamondo è pieno di sorprese indimenticabili.

 

Gli accompagnatori specializzati

Pensamondo è in grado, oltre gli accompagnatori di tipo generico specializzati nelle destinazioni programmate e con particolare esperienza nei viaggi incentivi, di mettere a disposizione accompagnatori professionali in grado di dare contenuti ricreativi o culturali superiori agli standard normali, Grazie a Pensamondo il viaggio può essere illustrato da esperti di archeologia, di scienze naturali, d'arte, di folklore, di spettacolo, di attività nautiche e perfino di magia e medicina locale,

Per particolari necessità di pubbliche relazioni, Pensamondo può organizzare incontri con personalità e personaggi di particolare interesse per i partecipanti e creare opportunità per manifestazioni con un'impronta aziendale specifica, La presenza costante di Pensamondo in ogni momento del viaggio è, in ogni caso, una costante tecnica della programmazione incentive.

Celebrativo, culturale, distensivo, avventuroso o semplicemente “Viaggio”.

Pensamondo Agenzia

via G.Garibaldi 5

00046 Grottaferrata - Roma

Tel. 06 4515800

Fax 06 4514844

Log In or Register

fb iconLog in with Facebook