Menu

Content

Indonesia

Un paese in cui tutto è superlativo. Dalla vastità delle foreste alla rabbia dei vulcani, dalla incredibile frequenza di templi alla vitalità industriale, che ne fa uno dei luoghi più redditizi del mondo. Il futuro del pianeta abita qui, tra misticismo e sviluppo..

Più di 13.000 isole compongono questo immenso ed affascinante arcipelago equatoriale, distribuito su una superficie di kmq 1.919.317 con 238.452.950 abitanti. È da qui che partiva la via delle spezie ed è qui che soggiornarono Marco Polo, Magellano, il capitano Cook pionieri del viaggio in queste terre, oggi tanto apprezzate dal turismo.

Giava è famosa per i vulcani, le città cosmopolite e le rovine monumentali di Borobudur e Parambanan. Bali, è un vero capolavoro naturale: nonostante lo sviluppo turistico l'isola ha conservato meravigliosi paesaggi e la tipica architettura locale dei subak (villaggi) dove si respira ancora l'intensa spiritualità buddista. Sulawesi, o Celebes, è famosa per i riti e le tradizioni dei Toraja, il popolo delle montagne. Alla ricchissima cultura si aggiunge il mare tropicale, ricco di alberghi di charme o di lusso: Lombok, Bali, Java, ecc.

Per i più avventurosi, vi sono interi arcipelaghi come le Molucche, o grandi isole come la Nuova Guinea e Borneo che offrono paradisi naturalistici. Un viaggio in Indonesia è quindi caleidoscopico e all'insegna della molteplicità.

 

 

Pensamondo Agenzia

via G.Garibaldi 5

00046 Grottaferrata - Roma

Tel. 06 4515800

Fax 06 4514844

Log In or Register

fb iconLog in with Facebook